martedì 8 maggio 2012

confessioni di una mente pericolosa

The stir è una comunità virtuale che comprende l'universo mondo mammesco (o quasi) d'oltre oceano. affascinate dalla copertura che solo l'anonimato conferisce ai misfatti, le utenti hanno confessato. ecco le ammissioni più urticanti della pericolosa mente delle madri irrompere nell'etere.

1) ho lasciato i miei gemelli di cinque mesi da soli, a casa. dovevo accompagnare un mio amico. i bimbi dorminvano e io abito in un quartiere sicuro.
2) ho lasciato mio figlio con il pannolino sporco per tutta la notte. troppo stanca per cambiarlo. si è beccato una brutta dermatite e ho mentito con il pediatra dicendogli che ignoravo la ragione di questo arrossamento raccapricciante.
3) ho lasciato il  mio bimbo di due anni da solo mentre faceva il bagno. io mi aggiro in casa e faccio cose. sono comunque insieme a lui.
4) sono andata in vacanza con mio marito per alcuni giorni e ho lasciato mia figlia all'asilo nido a giocare e dipingere come piace fare a lei. una volta ogni tanto fa bene avere del tempo tutto per sè.
5) dopo tre anni di fidanzamento mi sono sposata alle bahamas con il mio compagno. i nostri figli, tre miei e tre suoi, non sono stati inviati.
6) rimprovero i genitori di altri bambini se infrangono le regole quando sono a casa mia.
7) quando siamo al supermercato, lascio che mio figlio mangia o beva qualcosa prima di pagarla
8) mio figlio di tre anni e mezzo può giocare da solo nel giardino della nostra casa. viviamo in un quartiere tranquillo e due cani abbiano a chiunque si avvicini al bimbo.
9) ho tre figli al di sotto dei tre anni. ogni sera vanno a dormire dopo la mezzanotte e la mattina si svegliano alle undici.
10) la mia bimba di quattro anni indossa una maglietta con delle scritte volgari del tipo: "sono lo schizzo di papà!". io la trovo simpatica!
11) lascio che i miei figli vadano in giro nudi nel nostro giardino. non c'è più grande senso di libertà!
12) mi auguro di non avere figli. di avere le tube inerti. tanti auguri alla mamma che verrà e non sarò io, sicuramente!
13) ho portato mia figlia di dieci mesi in auto e senza seggiolino. ma io ero dietro con lei. le avevo messo la cintura di sicurezza e il "viaggio" è durato solo dodici chilometri.
14) al parcogiochi, mi siedo su una panchina e guardo mio figlio che si arrampica ovuque. non lo aiuto.
15) ho dato ai miei figli l'antistaminico per assicurarmi che si addormentassero presto la sera. avevo bisogno di dormire anch'io.
16) i miei figli possono continuare il loro pisolino da soli e in macchina quando siamo rientrati a casa, dopo aver fatto la spesa o altre commissioni. io vado a controllarli ogni cinque minuti. soprattutto, la temperatura all'interno dell'auto.
17) io e mio marito siamo amanti dei bar e degli aperitivi. così quando è nato mio figlio, ad appena un mese di vita, si è unito all'allegra compagnia!
18) ho un figlio di sei mesi e ne voglio un altro. mio marito no. è categorico. è per questo che ho smesso di prendere la pillola e sono seduttiva a tempo, nei miei giorni fertili, ovviamente!
19) sono arrabbiata. dopo due figli maschi, ecco arrivare il terzo. avrei tanto voluto una bambina!
20) ho la depressione post-partum. mia mamma e mio marito lo sospettano. ma io nego e ancora nego. non voglio andare dal dottore. temo che possano portarmi via la mia bambina.
21) quando è nata la mia prima figlia, ho pensato che fosse davvero brutta.
22) ho due figli. uno di due anni e l'altro di nove mesi. avevo preso un pacchetto per andare a disneyland tutti insieme, ma quando i miei si sono offerti di accudirli durante la nostra assenza, non ci ho pensato due volte: siamo andati da soli, io e mio marito.
23) tolgo il piagiama alla mia bambina di due anni solo se le fa piacere. in genere lo indossa per tutto il giorno, anche se andiamo a fare la spesa o dal dottore. non vedo quale sia il problema se lei sta comoda!
24) di notte, quando fa molto caldo, dormo nuda. i miei bimbi fanno irruzione e dormiamo insieme, così.



Nessun commento:

Posta un commento